Arredamento rustico per un ambiente suggestivo in casa tua

idee arredamento casa

L’arredamento rustico è una moda che non passa, ma per ottenere un risultato piacevole alla vista è necessario prestare molta attenzione alla combinazione degli elementi di decorazione. In questo post potrai trovare qualche idea per creare un ambiente rustico perfetto per te.

Ci sono zone della casa che dedichiamo specialmente al relax, dove possiamo staccare la spina dopo una lunga giornata o durante il weekend. Che ci creda o no, l’arredamento influisce molto sullo stato d’animo e, per questo, dare un tocco rustico alla tua casa può regalarti una sensazione di maggiore accoglienza.

Arredamento rustico moderno

Quando si tratta di arredare una casa in stile rustico moderno, la parte più difficile è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra i due stili. Se vuoi andare sul sicuro, ti consigliamo di utilizzare elementi rustici sull’arredo pavimenti e pareti, da combinare con un mobilio più moderno. Il risultato sarà garantito!

Un soffitto con travi a vista in legno, una parete con mattoni a vista e un parquet in legno caldo sono le basi per arredare in stile rustico. Se stai ristrutturando una casa antica, sarà più facile ottenere un effetto rustico più puro. Ma non ti preoccupare se nella tua casa o appartamento non hai mattoni e travi a vista, c’è la possibilità di ottenere lo stesso effetto in maniera artificiale.

Arredamento rustico chic

Una volta realizzato lo “sfondo”, puoi giocare con diverse combinazioni di mobili e decorazioni per dare alla casa una sfumatura più o meno moderna, in base alle tue preferenze. Per ottenere un arredamento rustico elegante e chic, punta sulla tavolozza dei colori bianchi; ti aiuterà a donare all’ambiente un’aria meno soffocante. Segui uno stile minimal, rimuovendo il superfluo ma senza rinunciare a un tocco di design moderno, come ad esempio una poltrona dalle linee particolari come nella foto sottostante.

Immagine di homify.it

Deja una respuesta