Cersaie Bologna: l’evento arredo casa da non perdere

cersaie bologna

In questi giorni ha aperto le porte il Cersaie a Bologna, la più importante fiera del paese dedicata al design di superfici e ceramiche. L’evento tanto atteso dai professionisti del settore si tiene nella zona fiera di Bologna dal 23 al 27 settembre 2019.

Non solo esposizione di Ceramiche

ilrestodelcarlino.it

Il Cersaie di Bologna è molto di più di una semplice esposizione, qui si possono ammirare le ultime novità dei produttori del settore arredo bagno e cucina. Dai pavimenti alla rubinetteria, ai sanitari, alle carta da parati, e a tutti gli accessori che possono comporre questi ambienti della casa.

Oltre a centinaia di esposizioni dei fornitori più importanti del mercato, al Cersaie si può assistere alla messa di posa ed incontrare di persona gli esperti del settore. Nel padiglione 29 è allestito uno spazio dedicato alla tematica dei materiali utilizzati per l’arredo bagno degli spazi pubblici come stazioni, aeroporti.

Non mancano inoltre dibattiti, mostre e conferenze nelle quali architetti di fama mondiale presenteranno i loro progetti. Tema all’ordine del giorno l’edilizia sostenibile e l’attenzione all’ambiente.

Le nuove tendenze: design e arredo bagno

Lo stile minimalista, in cui dominava bianco e nero, che ha avuto un ruolo centrale nell’arredo degli ultimi anni, pare sia stato spiazzato dai colori. Al Cersaie tra nuove tendenze e forme il denominatore comune del nuovo design è il colore.

Le sfumature di grigio hanno lasciato posto a tocchi di colore vivaci che riempono le superficie di lavandini, vasche e wc. Ma non solo colore! Arriva un tocco artistico anche per i pavimenti che si dipingo di fantasie di colori freddi abbinati a cromature vivaci. Le grandi lastre dominano le nuove tendenze caratterizzate dai giochi di colore del marmo attraverso l’uso sapiente delle striature. Si è coniato il nuovo termine Rustial : connubio tra stile rustico e industriale.

L’attenzione per il benessere nell’arredo del bagno

cersaie arredo bagno 2019
bagnoidee.com

Il bagno è il luogo della casa che per molti assume un ruolo importante perché legato alla cura del benessere e della persona. Docce e vasche trasformate in Spa ideali per coppie. I soffioni delle docce raddoppiano le misure diventando strumenti per garantire l’effetto cascata.

Deja una respuesta