Come vendere casa senza agenzia su internet

come vendere casa da privato

Gli alti costi di commissioni richiesti dalle immobiliari hanno portato sempre più persone verso la scelta di vendere casa senza agenzia seguendo la strada del fai da te. Vediamo quali sono i nostri consigli per vendere un immobile in maniera autonoma senza rivolgersi ad intermediari.

Vendere casa privatamente per i non esperti del settore non sempre è cosa facile. Ci si deve imbattere nella concorrenza dei maggiori intermediari del settore, oltre che a compiere scelte senza conoscere bene il mercato di riferimento. Oggi diamo qualche consiglio per vendere casa su internet senza agenzia.

Ricerca di mercato sulla zona

La scelta di un prezzo corretto per vendere casa fai da te è una delle chiavi vincenti per vendere una casa, e per farlo è fondamentale conoscere i costi delle case della stessa zona con caratteristiche simile alla tua. Consulta i portali immobiliari più popolari come Idealista o Immobiliare.it che avendo un grande numero di annunci sono una grande fonti di dati. Se vuoi una valutazione immobiliare gratuita e precisa della tua casa puoi richiederla ai nostri esperti online.

Chiedi aiuto ad un esperto

Il settore immobiliare è un campo complesso in continua evoluzione e che dipende dalle leggi del mercato e da tantissimi fattori economici. Se non si è per nulla del settore, il consiglio è sempre quello di rivolgersi a chi conosce queste dinamiche, sia esso un amico o un parente, prima di mettere la propria casa in vendita privatamente. Qualche prima indicazione ti farà sicuramente comodo! Sfrutta i consigli dell’esperto soprattutto per sapere i documenti di cui hai bisogno.

Prepara un annuncio persuasivo

Per realizzare un bell’annuncio appetibile da parte degli acquirenti parti dagli scatti fotografici luminosi, puliti e ordinati. Leggi la nostra guida sulle fotografie. Dopodiché pensa ad un testo chiaro e persuasivo enfatizzando i vantaggi di vivere o investire nella tua proprietà. Il testo dovrà portare il lettore all’interno della casa, come fosse li in quel momento.

Utilizza internet e i portali online

Vendere senza agenzia significa saper utilizzare i maggiori portali online di annunci immobiliari per raggiungere il maggior numero di acquirenti. I piu`popolari in ambito nazionale sono Idealista, Immobiliare.it e Casa.it, ma non sfarti sfuggire quelli più piccoli della tua zona che puoi trovare in rete.

In alcune occasioni valuta la possibilità di acquistare visibilità per il tuo annuncio, ma fai attenzione ad investire correttamente la tua pubblicità, considerando che prima del tuo ci saranno tutti gli annunci delle agenzie immobiliari che pagano profumatamente per occupare i primi posti dei portali.

Vendere casa privatamente con l’appoggio dei professionisti immobiliari

Grazie alla direzione che sta prendendo il settore immobiliare oggi esiste una scelta alternativa alla vendita della casa senza agenzia. Una scelta che su trova a metà dalla vendita fai da te e quella affidata ad intermediari. Sembra una dicotomia impossibile, eppure oggi è possibile vendere casa da privato ma appoggiandosi ai servizi di un’agenzia immobiliare. Vediamo come.

Il nostro modello Housefy elimina i costi di intermediazione immobiliare delle agenzie tradizionali ed offre tutta la consulenza e l’appoggio di esperti in cambio di una quota fissa sui servizi.

vendi casa senza commissioni in 60 giorni

La casa da vendere la fai vedere tu. Al resto ci pensiamo noi: dalla gestione delle visite, marketing degli annunci, servizio fotografico professionale, valutazione dell’immobile, fino alla consulenza per la preparazione della documentazione necessaria. Per i nostri servizi paghi solo un costo fisso quattro volte inferiore al prezzo di un’agenzia immobiliare tradizionale. E lo paghi solo quando vendi!

Deja una respuesta