Cos’è il Real Estate?

significato real estae

Oggi parliamo del significato di Real Estate, un termine inglese che è entrato nel linguaggio comune e che riguarda il nostro settore. Di sicuro questa parola ti suonerà familiare. Ha origine anglosassone, anche se la sua traduzione letterale non ti sarà molto d’aiuto per comprenderne il significato.

Perché la sua letterale traduzione “beni immobili” non è una parola che utilizziamo nel linguaggio quotidiano. Ma se ti dico che “beni immobili” equivale a dire “immobile” allora la cosa cambia. E se ora ti spiego che i paesi di lingua inglese utilizzano questo termine per riferirsi al mercato immobiliare non avrai più alcun dubbio.

Cosa raggruppa il Real Estate?

Bene, ti abbiamo spiegato il significato di Real Estate. Ora dirai: facile, vero? Sì, è davvero un termine che non ha altre complicazioni. Se dai un’occhiata ai quotidiani di riferimento internazionale come il The New York Times o The Wall Street Journal vedrai che è presente una sezione di Real Estate. Qui in Italia corrisponderebbe alla sezione Immobiliare del quotidiano La Repubblica,o a sezione Casa del Sole 24 Ore.

Inoltre usano questo termine per indicare assolutamente tutto ciò che riguarda il settore. Quindi quando parlano di proprietà, indici, agenti, compravendita, costruzioni… stanno facendo riferimento al Real Estate, cioè, al settore immobiliare. Possiamo vederlo chiaramente nello schema seguente, il termine si riferisce a molti concetti diversi, all’interno del settore.

Real estate settore immobiliare

Questionario finale: sei sicuro che ti sia chiaro il significato?

Ecco 3 semplici domande per verificare se sei stato attento:

Real Estate equivale a dire:

  1. Stato Reale
  2. Settore immobiliare
  3. Buone radici

Ha una sezione dedicata al Real Estate:

  1. Rivista Cuore
  2. Programma First Dates
  3. The New York Times

Le real estate agency sono:

  1. Società pubblicitarie
  2. Agenzie immobiliari
  3. Agenzie di viaggi

Ah! E se un giorno trovi alcune di queste parole e non sai che farne, non esitare a mandarcele e, appena possibile, pubblicheremo la loro definizione.

Noi di Housefy ti aiutiamo a vendere il tuo appartamento in modo semplice e veloce. Per far ciò ti guidiamo fin dal primo momento e ti aiutiamo a vendere casa, facendoti risparmiare sulle provvigioni di agenzia. Contattaci ed informati senza impegno!

Deja una respuesta