Dati catastali online all’Agenzia delle Entrate

Oggi parleremo nel blog dei passaggi necessari per richiedere i dati catastali online. Prima di effettuare la procedura è necessario registrarsi sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Ti spiegheremo tutti i passi. Ti ricordiamo inoltre, che per richiedere i dati catastali di una casa devi esserne titolare.

Se hai bisogno dei dati catastali della tua casa per venderla, ti ricordiamo che i nostri esperti si occuperanno della procedura.

Come registrarsi al Fisconline

Per la registrazione collegarti al sito dell’ente e registrarti al Fisconline seguendo le istruzioni riportate. Spunta PERSONE FISICHE e Richiedi il codice PIN. Quindi compila il modulo che ti appare con il tuo codice fiscale e le informazioni relative alla tua ultima dichiarazione dei redditi. Premi invia per confermare la procedura.

A questo punto riceverai la registrazione la seconda parte del PIN per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate. Mentre la prima parte ti sarà inviata tramite posta a casa tua insieme alla password per accedere ai servizi.

Richiedere i dati catastali dell’immobile

  • Clicca su Visura Catastale nelle sezione Cittadini distinta dal logo verde di tre omini.
  • Clicca nuovamente su Visura Catastale Online nella sezione Servizi.
  • Entra in Servizi Telematici Entrate/Fisconline e accedi con le credenziali con cui ti sei registrato.
  • Collegati a questo link e inserisci il codice fiscale nel nome utente, la password che hai ricevuto via posta e nel campo PIN il codice. Ricordati di inserire i caratteri in maiuscolo.
  • Seleziona la voce Servizi ipotecari e catastali, Osservatorio Mercato Immobiliare e poi Risultanze catastali.
  • Se richiesto inserisci il PIN e conferma.
foto di aranzulla.it
  • A questo punto inserisci il Comune in cui si trova l’immobile e il tipo di catasto (Fabbricati e Terreni) attraverso i menu a tendina.
  • Scrivi il codice fiscale e clicca su Ricerca per ottenere i dati.

Se vendi casa con Housefy non dovrai preoccuparti di reperire i dati catastali perché ci pensiamo noi! Ci preoccupiamo di tutto il processo e delle documentazioni necessarie per portare a termine la vendita del tuo immobile con successo.

Deja una respuesta