Decorazioni Halloween fai da te per la tua casa

decorare-casa-halloween

Halloween è alle porte, ma sei ancora in tempo per prepararti alla notte più spaventosa dell’anno. Se sei in cerca di decorazioni di Halloween fai da te last-minute e trasformare la tua casa o il tuo appartamento in una vera e propria casa degli orrori, sei capitato nel post giusto! Abbiamo fatto una raccolta delle 5 idee più originali e veloci per creare lavoretti di Halloween. Ne troverai per tutti i gusti, da decorazioni simpatiche per bambini a quelle più spaventose.

Addobbi Halloween fai da te per bambini

Coinvolgi i piccoli di casa in queste durante la preparazione delle decorazioni di Halloween per la vostra casa. Saranno entusiasti di realizzare questi semplici lavoretti di grande impatto. E così potrete passare un po’ di tempo con loro, dando sfogo alla vostra creatività.

Intaglia le zucche

Iniziamo con l’idea più classica, la tradizione di Halloween più comune: intagliare zucche. È vero che probabilmente decorare una zucca di Halloween non è molto semplice, ma con questa potrai realizzare veramente qualsiasi tipo di espressione. È solo questione di avere un po’ di immaginazione e cura nell’usare il coltello.

Fonte: Pinterest

Lanterne di Halloween

Queste lanterne sono semplicissime da realizzare, bastano alcuni barattoli di vetro, delle bende bianche, degli occhi roteanti adesivi e delle candeline da mettere all’interno. Niente di più, i tuoi bimbi saranno entusiasti e si divertiranno a personalizzare questi barattoli.

In alternativa, puoi ottenere un effetto simili utilizzando dei flaconi di plastica e disegnarci sopra con un pennarello delle espressioni. Sembreranno dei piccoli fantasmi luminosi.

Ragnatele home-made

Un’altra idea di decorazioni per Halloween molto creativa è quella di creare palle di ragnatela fatta in casa.

  • Gonfia un palloncino, non importa il colore.
  • Arrotola un cordoncino bianco attorno al palloncino.
  • Passaci sopra della colla vinilica.
  • Una volta asciugato, fai scoppiare il palloncino ed estrailo.
  • La ragnatela è pronta per addobbare il tuo giardino o qualche stanza della tua casa.

Halloween… in cucina!

Chi ha detto che il cibo non fa paura? Crea cibo mostruoso con i tuoi figli, sarà molto divertente e alla fine avrai anche una deliziosa ricompensa. Puoi realizzare delle dita finte o dei denti da mostro, scatena la tua fantasia in cucina!

Fonte: Pinterest

Decorazioni di Halloween spaventose

E per ultimo ma non meno importante… il sacco cadavere. Con questa creazione di Halloween fai da te farai morire i tuoi amici di paura. È la nostra preferita e, anche se non sembra, molto facile da realizzare. Ti serviranno solo 3 materiali: sacchi della spazzatura, una trapunta e dello scotch americano.

Niente di più semplice che mettere la trapunta nei sacchi della spazzatura, chiuderla con lo scotch e accantonarla in un angolo della stanza. Facilissimo, no? Per dargli un tocco più terrificante, aggiungi delle ragnatele finte, qualche ragno e insetto e tutto ciò che possa spaventare chi lo vede.

Deja una respuesta