3 passaggi per vendere velocemente la tua casa

vendere casa velocemente

Al momento esistono diversi strumenti e portali alla portata di tutti gli utenti che puoi utilizzare per pubblicizzare la tua proprietà, con l’obiettivo di vendere casa velocemente.

Anche se è vero che la maggior parte degli immobili vengono vendutinon possiamo sapere con certezza quando, poiché questo dipende da vari fattori. Ci sono case che si vendono da sole e senza sforzo, mentre per altre c’è una lunga attesa prima di poter arrivare alla vendita.

Se la tua casa rientra nel secondo gruppo e desideri venderla rapidamente al prezzo più alto, dovrai prendere in considerazione una serie di suggerimenti e di tecniche che troverai leggendo questo post. Iniziamo!

Le foto belle aiutano a vendere casa velocemente

Se desideri vendere in fretta, un fattore principale sarà lo stato in cui si trova la casa. È facile lasciare l’immobile come nuovo senza spendere troppo; basta cambiare alcuni mobili e disporli in maniera diversa, togliere gli oggetti più antichi, aggiungere uno strato di vernice, cambiare le maniglie… Questi ed altri cambiamenti miglioreranno completamente l’aspetto della tua casa, che in questo modo sarà molto più presentabile.

Una volta sistemata la casa, puoi procedere con il servizio fotografico. Si dice che un’immagine valga più di mille parole, e delle belle foto possono trasformare la tua proprietà in una casa da copertina. Un buon fotografo è in grado di giocare con gli spazi e le luci, valorizzando anche gil spazi più piccoli. Spesso catturare il primo interesse degli acquirenti ed ottenere delle visite dipende proprio dalla qualità delle tue foto.

In questo video, il nostro esperto immobiliare Manuel ci ha raccontato alcuni segreti per rendere le casa più attraente per una visita e venderla più facilmente.

I portali per annunci immobiliari

Per vendere velocemente, dobbiamo caricare la casa sui principali portali immobiliari: Idealista, Immobiliare.it e Casa.it. Se non pubblichi la tua proprietà su questi portali, difficilmente potrai venderla. Sono l’ABC della compravendita immobiliare in Italia.  

Se la casa ha un valore aggiunto ed è a prezzo di mercato, è molto probabile che tu la venda subito ma, se questa non riceve molte richieste, è possibile che tu debba ricorrere ai servizi di un esperto immobiliare.

Il prezzo

Il prezzo è un altro fattore principale quando si tratta di vendere velocemente un immobile, poiché determina numerose volte se la casa viene venduta o meno. Per questo motivo è essenziale cercare di ottenere il massimo beneficio possibile ma coerente con il mercato. Gonfiando il prezzo di un appartamento, è probabile che questo non venga venduto a meno che non abbia un valore speciale.

Basta quindi seguire le regole e i parametri del mercato se vuoi sapere come vendere velocemente casa e, infine, fissare un prezzo equo e coerente. Un prezzo troppo alto non attira l’interesse di potenziali acquirenti e sarai obbligato ad abbassarlo dopo mesi e mesi, impiegando molto più tempo. Ti consigliamo di utilizzare uno strumento di valutazione di immobili, per sapere il valore giusto di mercato.

Se non sai quanto può valere la tua casa non preoccuparti. Oggi possiamo definire il prezzo di un immobile vedere fisicamente la casa. La risposta ce la danno i Big Data. Housefy ti aiuta a vendere casa perché ha un sistema di dati che fornisce informazioni su tutti gli immobili registrati. Sappiamo qual è il prezzo ideale per vendere la tua casa il prima possibile senza abbassarlo rispetto al valore reale.

Tutte le agenzie vendono case ogni anno, il tempo medio di vendita in Italia è di 9 mesi ma, se vuoi vendere casa velocemente, Housefy ha una media di 60 giorni!

Deja una respuesta