Comprare casa a Milano: il costo al mq per quartiere

comprare casa milano

Milano è il cuore economico del nostro paese. Se la crisi immobiliare non ha risparmiato la maggior parte della penisola, nelle zone centrali di Milano il settore è in continuo fermento. Comprare casa a Milano è caro, questo si sa, ma ci sono quartieri della città che offrono un ventaglio di prezzi adatto a tutte le tasche.

Investire nel mattone a Milano è sicuramente una buona idea, perché il mercato immobiliare qui è vivace, e la città è in continuo sviluppo. Se quindi ti stai chiedendo quali sono le zone di Milano in cui conviene comprare casa, oggi ti diamo le risposte alle tue domande!

Prezzi al metro quadro in aumento a Milano

Il trend di tutto il Paese è stato caratterizzato da prezzi in ribasso negli ultimi 10 anni. Mentre a Milano abbiamo visto una tendenza opposta, con prezzi in rialzo globale. Se nel 2017 comprare un’immobile a Milano costava circa 3200 euro al metro quadro, oggi la media è salita a 3.486 euro al metro quadrato.

I rialzi più evidenti sono nelle zone del centro storico e nei quartieri più alla moda della città, come è avvenuto nei centri urbani delle più importanti città del Paese, come Roma, Bologna, Torino.

Per te, che ti stai chiedendo quali sono le zone di Milano in cui conviene comprare casa nel 2019, di seguito ti diamo una panoramica quartiere per quartiere. Oppure, se desideri una quotazione immobiliare a Milano su uno specifico immobile vai su Housefy e compila il form per ricevere la valutazione gratis.

Il centro storico

Il centro storico di Milano è sicuramente la zona più cara dell’area metropolitana. Un’appartamento non costa meno di 5000 euro al metro quadro, ed in alcune zone può arrivare fino a 10.000.

Basti pensare che centro storico di Milano è stato valutato come 11º centro più caro al mondo per acquistare una casa. Ma comprare qui significa assicurarsi un investimento redditizio visto l’andamento del mercato e le possibilità di guadagno di questa importante area.

Lorenteggio

Su uno studio delle zone parifiche della città, i quartieri nella zona sud-ovest sono i più economici di Milano per comprare casa. Ad esempio nella zona Baggio i prezzi delle casa hanno una media di 2.500 euro al metro quadro.

San Siro e la zona Fiera

Nell’area che va da San Siro fino alla zona Fiera troviamo un grande ventaglio di prezzi che vanno dai 3200 Euro al metro quadro di via Novara fino ai 6000 della Fiera.

Bovisa

Nel quartiere di Bovisa si possono trovare immobili che partono dai 2.500 ai 4.200 euro euro al metro. I prezzi sono simili alla zona di San Siro. Il costo dipende perlopiù dalla vicinanza con il centro.

Navigli – Famagosta

prezzi mq milano

Il quartiere dei Navigli è uno dei luoghi con la vita notturna più vivace della città. I prezzi al metro quadro per comprare un appartamento vanno dai 2700 euro ai 4.000 euro.

Citta Studi

La Città Studi è una degli migliori zone per investire sugli affitti. E’ molto facile qui affittare stanze agli studenti. Le case vanno dai 2500 ai 5000 euro al metro quadrato.

Deja una respuesta