Trucchi per un trasloco facile

trucchi trasloco

Hai comprato casa nuova, oppure hai venduto la tua casa, ed ora è arrivato il momento di traslocare. I traslochi sono sempre un momento stressante per tutti, ma con i nostri trucchi imballare tutti gli oggetti dell’abitazione sarà molto più facile.

Cura l’imballaggio dei fragili

La parte più critica è l’imballaggio degli oggetti più fragili. In questa categoria rientrano le stoviglie, i soprammobili, le bottiglie, etc.. Per traslocare gli oggetti più fragili utilizza scatole di piccole o medie dimensioni, per evitare che il peso non diventi eccessivo.

Imballa tutto con pluriball iniziando foderando accuratamente il fondo della scatola. Tra un oggetto e l’altro puoi usare della normale carta di giornale o d imballo. Per i piatti utilizza contenitori grandi, come ad esempio uno scolapiatti.

Il segreto per imballare correttamente gli oggetti più fragili è quello di riempire accuratamente la scatola, soprattutto il fondo. Non lasciare vuoti che potrebbero rompere il cartone e danneggiare il contenuto. Quando la scatola è piena chiudi e scrivi “fragile” sul cartone esterno.

Libri e altri oggetti pesanti

Utilizza scatole di piccole dimensioni per imballare i libri e altri oggetti pensanti, in modo da evitare un peso eccessivo. Posiziona quelli più pesanti sul fondo. Potresti inserire in questi contenitori anche altri oggetti di peso medio come pentole e bottiglie.

Ricorda di utilizzare il pluriball anche per i materiali più delicati come il vetro o il cristallo. Usa gli oggetti più piccoli per riempire gli spazi vuoti nelle scatole.

Vestiti e biancheria

Il modo più semplice e appropriato per trasportare i vestiti è nelle valige. Ma puoi utilizzare anche scatole grandi, in quanto il peso limitato non sarà un problema nel trasporto. Per gli abiti più delicati l’impresa di traslochi può fornirvi un baule per appendere gli abiti.

L’organizzazione è la chiave di un trasloco free stress

Per un trasloco sereno la chiave vincente è l’organizzazione! Che significa? Significa avere ben chiara cosa contiene ogni scatola ed imballaggio. Per questo è fondamentale scrivere su ogni scatola il contenuto e la stanza in cui sono stati prelevati gli oggetti.

Il momento dello desbalago nella tua casa nuova sarà molto più semplice se sai cosa contiene ogni contenitore. In questo modo non dovrai aprire ogni scatola per capire cosa c’è dentro. Un’altro consiglio utile è quello di numerare le scatole, per esser sicuri di non avere dimenticato nulla.

Infine, ricordati di non trascinare mai le scatole per terra, soprattutto sui pavimenti in legno.

Speriamo che con questi preziosi consigli il tuo trasloco sia senza troppi stress, e che potrai iniziare a goderti serenamente la tua nuova casa!

Deja una respuesta