Idee per decorare il giardino in autunno

L’estate sta volgendo al termine, i colori della natura stanno cambiando, e di conseguenza anche l’aspetto del giardino di casa. Oggi nel blog ti daremo alcuni consigli per decorare il giardino di casa in autunno con stile e creatività.

Utilizza fiori autunnali

Sebbene i colori vivaci della stagione ci stanno abbandonando, esistono dei fiori che puoi combinare in autunno e mantenere vivo il tuo giardino. Ad esempio i Crisantemi o l’Acero Rosso.

Inoltre in natura esisto i fiori perenni, piante la cui crescita non ferma in un periodo limitato, ma sono in gradi di rifiorire anche due volte all’anno, e quindi perfetti anche per l’autunno. Fanno parte di questa categoria: la primulal’erica, la lavanda, e l’ortensia.

Illumina soavemente l’ambiente

Con il termine della stagione estiva, le giornate sono più corte e la luce tende a scarseggiare nelle ore pomeridiane. Per questo motivo, una delle idee per decorare il giardino in autunno è quella di utilizzare luci soffuse e delicate in grado di creare un ambiente rilassante e piacevole.

In commercio puoi trovare un’ampia varietà di luce adatte all’esterno. Evita di utilizzare un’illuminazione forte, ma punta piuttosto a lanterne e luci soffuse.

Creo uno spazio rilassante

Un giardino ben realizzato è uno spazio in cui si ci possa rilassare, magari dopo una giornata di duro lavoro. Una buona idea per creare uno spazio esterno piacevole è utilizzare il salottino di vimini, che ben si abbina ai colori autunnali. Abbina un tavolino e qualche poltroncina decorato con i tessuti che richiamino l’ambiente.

Decora con elementi dai colori autunnali

Crea uno spazio con una linea cromatica coerente e otterrai un perfetto abbinamento di stile. Utilizza elementi che richiamino i colori della stagione come il legno scuro, e piccoli dettagli rossi, arancioni e marroni.

Barbecue per piacevoli pomeriggi

L’autunno ci può regalare ancora piacevoli giornate di sole da poter goderci con amici e famigliari. Se hai la fortuna di avere un giardino perché non dotarlo di barbecue? Un attrezzo ideale per cucinare in compagnia all’aria aperta!

Deja una respuesta