Assicurazione scoppio incendio casa

Si tratta di una delle tipologie di assicurazione più utilizzate per assicurare immobili, è anche l’unica polizia obbligatoria per legge quando si apre un mutuo, e viene erogata dalla stessa banca che presta il credito, attraverso una compagnia assicurativa convenzionata.

E’ bene ricordare che se apri un mutuo con una banca, hai diritto a scegliere la compagnia con cui assicurarti, e non hai l’obbligo di accettare le condizioni proposte dalla banca che proporziona il mutuo.

Il premio dell’assicurazione mutuo casa entra nella rata del TAEG, può esser versata in un’unica soluzione oppure può esser dilazionata e sommata nella rata mensile. La rata mensile si aggira intorno alle 50 euro, in base alle leggi di trasparenza indicate dall’ ISC ( Indice Sintetico Costo).

Cosa copre la polizia scoppio incendio per la casa?

L’assicurazione per la casa obbligatoria per aprire un mutuo, copre sinistri come scoppio, incendio, ed esplosioni verificati all’interno dell’immobile. Questo tipo di polizia prevede un risarcimento dei costi relativi alle opere di ristrutturazione e riparazione dei danni.

assicurazione scoppio incendio casa

Quando sottoscrivi la polizia scoppio e incendio è molto importante verificare quali sono i valori massimali. Non tutte le assicurazioni prevedono il rimborso totale dei danni, ma si fanno carico delle spese fino ad un tetto massimo.

Inoltre è molto importante verificare quale importo viene considerato dal massimale. Molti istituti di credito si rifanno al valore di costruzione dell’immobile, e non quello commerciale che è molto più elevato.

Scegliere la polizia per il mutuo casa più adatta a te

La scelta della polizia e della compagnia assicurativa è molto importante è deve considerare la tua situazione socio economica. Raccomandiamo sempre di rivolgersi agli esperti del credito per valutare la migliore opzione, e non affidare la scelta unicamente ai comparatori di prezzo online.

In questo modo eviterai brutte sorprese. In Housefy offriamo una consulenza per ognuno dei nostri clienti acquirenti per raccomandare la migliore soluzione di mutuo e di assicurazione.

COMPRA CASA CON HOUSEFY

Deja una respuesta