Case del terrore per un Halloween da paura

case-del-terrore

Amanti dell’horror e del terrore, la notte più spaventosa dell’anno è dietro l’angolo! Siete pronti? È il momento giusto per parlare delle case del terrore più spaventose del mondo. Streghe, zombie e fantasmi sono gli abitanti di queste case horror e ti faranno vivere un’esperienza… da brividi!

Le case dell’orrore più spaventose di sempre

Di storie dell’orrore ne abbiamo sentite a centinaia, soprattutto durante la nostra adolescenza. Molti film horror si ispirano a delle storie vere o, per lo meno, a delle leggende conosciute che si tramandano da centinaia di anni. La maggior parte di queste è ambientata dentro a delle vere e proprie case del terrore, incantate dagli spettri dei vecchi abitanti della casa.

Raynham Hall, Norkfold

In Inghilterra, più precisamente a Norkfold, puoi trovare queso enorme palazzo in stile Downtown Abbey. Questa casa dell’orrore è la più stregata di tutta la lista. La leggenda narra che in questa casa viva da centinaia anni il famoso fantasma Lady Brown, lo spettro di Lady Dorothy figlia di un membro del Parlamento a fine del ‘600. Diversi visitanti della casa confermano di aver la vista più volte.

Winchester House, San José

Se sei un amante della serie americana “Hill House”, sicuramente questa casa incantata ti sarà familiare.

La villa di Winchester apparteneva a Sarah Winchester, una donna che ereditò più di 20 milioni di dollari dopo la morte del suo sposo. Tutti questi soldi provenivano dall’attività che portava avanti il marito, Whichester Riffles. Fin qui una storia normale, no? Sarah si rivolse a una sensitiva, la quale la avvisò di essere circondati dagli spiriti delle vittime delle carabine prodotte dal marito. La soluzione che le propose era quella di trasferirsi in una casa senza fine, che cambiava costantemente per disorientare gli spettri.

Fonte: All That’s Interesting

La casa diventò una luogo mai visto, in continuo cambiamento, con scale che terminavano con un muro e porte vuote. Da quel momento, l’abitazione Whinchester è stata fonte di ispirazione per i produttori di film e serie horror.

Il Castello di Chillingham

Lo considerano il castello più stregato del mondo. Non è un caso che molte testimonianze di persone affermino di averci visto dentro fantasmi e apparizioni paranormali. Se sei un appassionato di questi fenomeni fuori dal normale, è il tuo giorno fortunato perché in questa casa affittano stanze!

Fonte: Amyscript

Case del terrore in Italia

E se ti dicessimo che anche in Italia abbiamo puoi trovare delle case infestate? Dal famoso castello di Azzurrina alla casa maledetta di Venezia, anche il nostro Paese è ricco di racconti dell’orrore, ambientati in vecchi palazzi di città e di montagna.

La Casa Rossa, Cortenova

Si tratta della casa più spaventosa e stregata di Italia, costruita alla fine del 1800 in Valvassina, con l’idea di dare una vita più salutare alla figlia del padrone, che doveva convivere con una malattia. All’improvviso un giorno, tornando a casa l’uomo trovò la moglie morta e la figlia era a sua volta scomparsa. Questo colpo costrinse l’uomo a suicidarsi dopo qualche settimana per il forte dolore.

Si dice che la casa, abbandonata da allora, sia stato luogo di riunione per satanisti, con rilevamenti di campi elettromagnetici. Diversi ricercatori dichiarano di aver sentito dei rumori provenienti dalla casa e dei piedi strisciare sul suolo di legno. E, come se non bastasse, durante le notti di solstizio è possibile udire dei lamenti femminili e il suono di un pianoforte.

La Casa Rossa
Fonte: Realmisterx

Se vuoi provare una nuova avventura da brividi, prova a visitare una di queste case del terrore per vivere una notte spaventosa nel giorno di Halloween. Chissà se potrai trovare uno degli spettri leggendari… ?

Deja una respuesta