Valentino vende la sua casa in Toscana del 1750

Valentino vende casa

Ogni volta che un personaggio famoso mette in vendita o affitta la sua casa, la notizia fa sempre un grande eco. Forse perché è il momento in cui possiamo addentrarci nella sua vita privata e, perché no, immaginare come sarebbe vivere in una villa lussuosa. Questa è la volta del celebre stilista Valentino, che vende la sua villa in Toscana da 12 milioni di euro.

Valentino vende la sua residenza estiva

La costruzione dell’incantevole Villa La Vagnola risale al 18esimo secolo, più precisamente al 1750. Fu riadattata nel 1980 dal famoso interior designer genovese Renzo Mongiardino e, poco dopo, lo stilista l’acquistò come residenza estiva. La villa in vendita di Valentino vanta infatti di tutti i comfort di lusso per garantire un relax perfetto. Si trova a Cetona, un piccolo paesino nella campagna toscana, in provincia di Siena.

La veranda di Villa La Vagnola
Immagine di christiesrealestate.com

Vivere in un museo

All’interno della casa, oltre ad una stanza da biliardo, una sala da ballo e diversi salotti, si trovano ben 15 camere da letto, di cui una porta il nome di Sophia Loren in onore all’attrice che diverse volte ha soggiornato nella villa. Ogni stanza è un’opera d’arte: soffitti affrescati, pavimenti in terracotta, colonne in marmo e un meraviglioso arredamento in stile ottocentesco. Insomma, un vero e proprio tuffo nel passato, tra lusso e, ovviamente, un prezioso gusto stilistico.

Sala da biliardo di Valentino
Immagine di christiesrealestate.com

Un parco di 27 acri

L’esterno della villa è una vera opera d’arte all’aria aperta. Il parco di 27 acri è stato progettato dal noto paesaggista Paolo Pejrone che ha combinato perfettamente terrazze, una piscina, piccoli giardinetti e un incantevole anfiteatro da 200 posti a sedere. Insomma, un vero e proprio parco che meriterebbe essere visitato.

Estate ed eventi

Valentino è proprietario della villa insieme al suo compagno Giancarlo Giammetti. La coppia trascorreva qui i periodi di vacanza estivi per godersi l’aria toscana in pieno riposo. Ma questo luogo così magico non l’hanno tenuto nascosto solo per loro, hanno infatti organizzato diversi eventi e ricevimenti privato, offrendo ospitalità a molti amici intimi.

Parco di Villa La Vagnola
Immagine di christiesrealestate.com

Ora che Valentino vende la sua casa, rimaniamo in attesa di sapere quando e chi farà il grande acquisto. Chissà chi sarà il prossimo fortunato che potrà godersi quest’incantevole casa!

Deja una respuesta