Come usare internet per vendere casa

vendere casa online

Oggi nel blog parliamo di come vendere casa online e avere successo, cercando di ottimizzare al massimo il tuo annuncio. Molti studi hanno confermato che le persone che vogliono comprare casa iniziano la ricerca online. Questo ci dice che il miglior mezzo per vendere casa è proprio la rete, ma certamente bisogna saperla utilizzare!

Internet offre tanti strumenti e canali per annunciare il tuo immobile, ma non sarai il solo! Se decidi di vendere casa online da privato, non potrai certo fare a meno di conoscere alcuni trucchetti per farti notare in mezzo alla grande folla che pubblica annunci su internet.

5 trucchi per vendere casa online

Oggi vogliamo regalarti cinque trucchi per vendere casa online che in Housefy conosciamo molto bene, perché è una materia che trattiamo tutti i giorni per i nostri clienti.

Ricordati che quando metti il tuo annuncio immobiliare da privato online, questo apparirà in mezzo a tantissimi altri! Per questo è bene conoscere le strategie per ottimizzarlo, renderlo visibile e appetibile per i tuoi potenziali acquirenti.

Scatta delle belle foto orizzontali

Abbiamo parlato più volte di quanto sia importante preparare la casa per la vendita. Gli scatti professionali sono importantissimi per il tuo annuncio. Pulisci la casa, togli di mezzo tutti gli oggetti personali, spalanca le finestre e scatta!

trucchi per vendere casa online

Lavora anche con la post-produzione fotografica per migliorare la luce delle immagini, che come diciamo sempre devono essere orizzontali per essere caricate correttamente nei portali online. Esistono tanti tool online per lavorarci, e se non hai dimestichezza chiama un amico o rivolgiti ad un fotografo.

Studia il mercato per stabilire il prezzo

Una delle fasi più importanti per vendere casa online è la quotazione immobiliare con la quale decidi il prezzo di vendita dell’immobile. Housefy offre un servizio gratuito per valutare casa ed in rete ne trovi tantissimi.

In ogni caso ti raccomandiamo anche di confrontare il risultato con i prezzi di vendita che trovi negli annunci nei portali immobiliari nella stessa zona e con caratteristiche simili alla tua. Idealista è un buon punto di partenza per cominciare il tuo studio.

Prepara un annuncio accattivante

Per vedere casa online è fondamentale scrivere un testo per l’annuncio che descriva minuziosamente l’immobile, cercando di valorizzare tutti i punti positivi e i pregi. Ad esempio la posizione, la luce, una recente ristrutturazione, un materiale pregiato impiegato, una bella terrazza.

Ti raccomandiamo però di non esagerare e raccontare la verità. Cerca di essere il più trasparente e sincero con i tuoi lettori, altrimenti illuderai gli acquirenti. Attraverso il testo porta il lettore dentro la casa, partendo descrivendo l’ingresso per poi passare alle stanze, il bagno, gli spazi esterni ed infine la posizione e l’intorno.

Renditi disponibile possibile per le visite

Sembra scontato ma non lo è, vendere casa online significa anche impiegare moltissimo tempo per rispondere al telefono, filtrare i contatti e organizzare le visite degli acquirenti.

Cerca di renderti il più libero possibile per i tuoi potenziali compratori. Più visite accoglierai nel tuo immobile, più alte saranno le possibilità di vendere la tua casa online in tempi brevi.

Prepara i documenti necessari per la vendita

La preparazione dei documenti è una fase molto delicata perché può determinare il successo della tua vendita, una volta che si arriva al compresso prima e al rogito dopo.

In Italia abbiamo molta burocrazia, e anche un solo errore sulla documentazione potrebbe far saltare la vendita. Puoi consultare la lista dei documenti necessari per vendere casa qui.

Gli errori si pagano cari!

Quando parliamo di vendere online da privato raccomandiamo sempre la massima attenzione, perché un qualunque errore si potrebbe pagare molto caro! Per questo è sempre meglio appoggiarsi alla consulenza di un esperto immobiliare, soprattutto per quanto riguarda la parte legale e burocratica.

Ma i proprietari scelgono di vendere casa online per escludere le agenzie e non pagare le commissioni. Oggi esiste una soluzione molto pratica per vendere il tuo immobile online senza commissioni, ma con tutta l’assistenza dei nostri esperti del settore. Si chiama Housefy!

Noi curiamo tutti i punti, dalle fotografie professionali alla visibilità dell’annuncio, alla parte della documentazione, accompagnando i nostri clienti fino al compromesso di vendita. Il tutto ad un costo fisso che è di molto inferiore alle tradizionali commissioni richieste dalle agenzie. Qui ti spieghiamo i dettagli di come funziona il sistema Housefy e dei costi.

Deja una respuesta